24.03.2025 - 13.06.2025
Un albero, una famiglia, mille momenti di felicità
fino a 11 anni: € 25,00 a notte
fino a 17 anni: € 45,00 a notte
mezza pensione compresa
La Signora della Neve sta lentamente facendo le valigie e al posto della fitta coltre di neve si diffondono colorati fiori primaverili: bucaneve e crochi a perdita d’occhio. Il risveglio della primavera nel nostro maso è accompagnato dalle pulizie primaverili: si strofina e si pulisce finché tutto non brilla e nei campi si inizia a concimare e a seminare.
Mettersi in marcia al mattino presto, quando la nebbia ancora aleggia sulla valle, camminare attraverso il bosco pieno di vita, sentire l’odore della rugiada mattutina e poi, non appena la nebbia si alza, godere di una splendida vista sulla montagna, sulla valle e sulla natura.
L’aria è piacevolmente fresca, ci sono ancora piccole chiazze di neve qua e là, ma questo non toglie nulla alla bellezza della valle montana. Questo è il luogo dove venire se volete ritrovare voi stessi passo dopo passo, lasciare che le montagne facciano effetto su di voi e sentire il silenzio dietro il silenzio.
Alla fine della Valle Aurina, proprio nel fondo valle, si trova il paese di Casere. Durante tutto l’anno, la chiesetta di Santo Spirito è un centro di attrazione per grandi e piccini. Se vi trovate a Casere nel periodo giusto, potrete ammirare innumerevoli crochi in piena fioritura. Uno spettacolo quasi paradisiaco!
Passeggiare tra i vicoli colorati, fermarsi qua e là davanti alle vetrine decorate con oggetti primaverili, osservare il vivace viavai del mercato contadino, lasciare che i primi caldi raggi di sole vi scaldino la punta del naso e sorseggiare un frizzante aperitivo.
Non solo i visitatori provenienti da lontano, ma anche le persone del posto spesso vanno a visitare i giardini. Forse perché in alcuni luoghi l’estate si fa attendere e la Signora della Neve non sembra ancora pronta ad andarsene, ma anche perché lo splendore dei fiori regala momenti che scaldano il cuore. Su circa 12 ettari, 80 ambienti botanici mostrano il loro lato più bello.