… e grandi e piccini la aspettano sempre con grande trepidazione: Andare insieme su e giù per monti e valli, alla ricerca di avventura nelle Dolomiti. Salire sempre più in alto, scalare la prima vetta, cantare con gli uccellini nel bosco, far rimbalzare i sassi sul lago e provare a fare tutte quelle cose che sono divertenti solo se si è insieme. In poche parole, godersi il tempo per stare insieme in vacanza con la famiglia in Val Pusteria nelle Dolomiti!
Andando in giro per il maso …
… gli animali promettono il buon umore: osservate le mucche che fanno il riposino di mezzogiorno, accarezzate le capre, giocate con il cane Maya e coccolate i gatti.
Divertimento sulla neve …
… proprio fuori dalla porta: noleggiate una padella e/o un bob e sfrecciate lungo il pendio innevato dell’hotel! Yuppiiiiiii! Che divertimento!
Tanto spazio per scatenarsi …
… è a disposizione di grandi e piccini nell’ampio giardino con parco giochi all’aperto, sulla terrazza panoramica e tutto intorno nei prati e nei boschi dell’hotel. Avete mai provato a costruire una casetta con rami, pigne e muschio? No? Allora è arrivato il momento di farlo!
E se dovesse piovere …
… nel nostro hotel per fortuna c’è sempre qualcosa da fare e potersi divertire: nella nostra sala giochi ben attrezzata non c’è spazio per la noia. Con l’air hockey e il calcetto si giocano partite entusiasmanti, mentre si dipinge insieme si scopre magari qualche talento nascosto e, in men che non si dica, il sole è già tornato.
La breve (30 minuti di cammino) ma emozionante escursione per famiglie attraverso il bosco ricco di profumi conduce direttamente nel regno delle Piramidi di Terra. Lungo il percorso, scoprirete qua e là i Cairns (pietre impilate a formare degli “omini”), gli acchiappasogni e alcuni interessanti pannelli informativi su flora, fauna e i diversi tipi di roccia.
Fragorose e piene di forza, le tre cascate si tuffano in profondità: un vero e proprio spettacolo naturale che lascia a bocca aperta non solo i bambini. Attraverso un sentiero ben delineato – il Sentiero di San Francesco – si raggiunge la cima attraversando il bosco ombroso. È possibile tornare indietro fluttuando nell’aria, usando la Fly-Line.
Il museo all’aperto è tutt’altro che noioso, anzi. I “pezzi esposti” come le vecchie case coloniche, gli attrezzi di un tempo, i mulini, le vecchie “toilette”, gli orti e i giardini di erbe medicinali, le piste da bowling storiche e molto altro ancora, si trovano tutti all’aperto. Un ulteriore divertimento è offerto da numerose postazioni di gioco e dai molti animali che hanno là la loro dimora …
Se dall’Albero dell’amore ci si inoltra nella foresta, si raggiunge il monte Aufhofner Kofel attraverso sentieri e ripidi percorsi. Questo luogo ricco d’energia è noto per la sua magnifica vista panoramica.