Maso - Hotel Amaten
 

Il nostro maso vicino all’Hotel Amaten sopra Brunico – Alto Adige

Autentico & genuino

Il nostro maso Amaten, chiamato ancora “Andermaht” nel 1700 e in seguito noto con il nome odierno a partire dal 1800, può vantare una grande storia. Da molto tempo è di proprietà della nostra famiglia Wolfsgruber. Nel maso lavorano con grande impegno e tanta passione ben tre generazioni: Peter, Hannes e anche Maximilian e Niklas, che spingono energicamente i pedali del trattore. Godetevi la vostra vacanza al maso in Alto Adige!

Stalla - Hotel Amaten

Bosco, Orto & Campi

  • Bosco. Il nostro terreno forestale ha una superficie di circa 14 ettari e ci fornisce soprattutto legna da ardere. I tetti delle nostre due strutture (hotel ed edifici agricoli) sono stati interamente realizzati utilizzando il legno del bosco di proprietà.
  • Orto. Nel nostro orto, coltivato e curato personalmente dallo chef senior, crescono croccante lattuga, erba cipollina, cavoli, ravanelli, frutti di bosco e tanto altro ancora.
  • Campi. Nei campi che circondano il maso cresce l’erba, che viene falciata tre-quattro volte all’anno. Coltiviamo poi il mais, che viene raccolto in autunno.

Maso & Economia

Il nostro maso si estende su una superficie di 10 ettari e siamo specializzati nell’allevamento del bestiame per la produzione casearia: questo significa che, tutti i giorni, il nostro latte viene consegnato alla Latteria Latte Montagna Alto Adige che, tra l’altro, produce il saporito formaggio Stelvio.

A proposito:
I prodotti possono essere acquistati nel Mila Shop di Brunico.*
Mila
*Il Mila Shop, il Bistro e il famoso Senni Bar si trovano nella zona industriale Ovest, più precisamente in Pfalzner Straße 19, a Brunico.

Maso - Hotel Amaten

Stalla & Animali

Nel nostro maso vicino a Brunico vivono mucche, vitelli, capre, il cane Maya e alcuni gatti. Molti amici a quattro zampe non vedono l’ora di essere accarezzati. Se volete dare un’occhiata dietro le quinte della vita in un maso, potete osservarci alla mattina e alla sera mentre ci prendiamo cura degli animali e persino assaggiare il latte intero appena munto dalle nostre mucche.

Tutti gli animali vengono allevati personalmente da noi, il che significa che non vengono acquistati altri capi. Dopo la nascita, i vitellini vengono portati direttamente nei cosiddetti igloo, dove rimangono fino all’età di quattro settimane, per crescere poi in gruppo. I nostri bovini vivono tutto l’anno all’aria aperta, una modalità molto più salutare rispetto all’allevamento in spazi chiusi.

Maiale - Hotel Amaten Mucche - Hotel Amaten Mucca - Hotel Amaten Capre - Hotel Amaten