Consigli per l’inverno

I nostri consigli per una vacanza invernale in Val Pusteria

Malga Marxegger La Malga Marxegger si trova a 1.756 m di altitudine a Rio Bianco, nel cuore del mondo montano della Valle Aurina. Kathrin, nostra sorella, e suo marito Gregor gestiscono il rifugio da dicembre ad aprile. Vicino alla struttura troverete la pista per slittino Tristenbach, illuminata anche di notte (gli slittini potranno essere noleggiati direttamente al rifugio). Si tratta di un luogo di sosta molto apprezzato soprattutto dagli appassionati di sci alpinismo, escursioni e slittino. Qui potrete assaggiare gli ottimi prodotti locali della Valle Aurina, tutti fatti in casa. Particolarmente gustosi sono il tipico “Melchamuis”, ideale per riscaldarsi un po’, i canederli, gli Erdäpfelblattlan, fatti di pasta di patate e fritti nell’olio bollente, e tanti altri ancora.

La malga è raggiungibile in circa un’ora e mezza di cammino partendo dal parcheggio situato alla fine del paese di Rio Bianco. Il rifugio è aperto anche alla sera e la pista per slittino è illuminata. La malga è anche punto di partenza di attività invernali molto apprezzate, come il percorso di sci alpinismo sulla Cima di Vila (2.459 m), sulla Cima Henne (Monte Corno; 1.120 m), e la ciaspolata alla Oberhütte (2.033 m).
Leggi di più

Escursione invernale in famiglia
Escursioni invernali Slittare

Escursioni invernaliI primi fiocchi di neve cadono dal cielo, trasformando Ameto in un paesaggio incantato. Viene subito voglia di uscire all’aria aperta, per lasciare le prime impronte nella neve fresca. Le famiglie e i bambini giocano a palle di neve e fanno pupazzi: anche loro apprezzeranno senz’altro la splendida vista sulla conca di Brunico, completamente innevata!

Nelle immediate vicinanze del nostro hotel è possibile cimentarsi in tante escursioni invernali.
Camminate nella neve fino a raggiungere Villa Santa Caterina o il Monte Aufhofen e godetevi un panorama spettacolare sulla valle, scoprite le misteriose rovine del Castello di Chela, o proseguite fino a Montassilone o giù, fino a Gais. Altre mete escursionistiche da non perdere: la Valle di Rio Molino e la Valle di Vila di Sopra. Saremo lieti di fornivi altre informazioni sulle varie escursioni invernali in Val Pusteria.